Pig‑Pen

Pig‑Pen

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Pig‑Pen (in inglese, letteralmente: recinto per maiali) è un personaggio secondario delle strisce dei Peanuts, disegnate da Charles M. Schulz. È il bambino più sporco della compagnia, benché sia comunque molto orgoglioso della sua sporcizia (dice che “lo caratterizza”); alcuni ritengono anche che su di lui potrebbe esserci anche “la polvere delle antiche civiltà”.

Pig‑Pen
Universo Peanuts
Nome originale Pig‑Pen
Autore Charles Monroe Schulz
1ª apparizione 1954
1ª apparizione in I Peanuts
Specie umano
Sesso Maschio
Data di nascita 13 luglio

Viene molto criticato dalle ragazze, soprattutto da Patty e Violet, che, non appena lo vedono, non fanno altro che correre da lui e importunarlo con le loro frasi sciocche. Un segno di quanto sia orgoglioso della sua sporcizia è una striscia nella quale Violet gli rimprovera con tono ironico “Ecco Pig‑Pen, guardati allo specchio! Guarda come sei sporco!”, ma egli ribatte “Caspita! Non pensavo di essere così bello!”. Al contrario di Patty e Violet, Charlie Brown, pur raramente, parla volentieri con Pig‑Pen, confidandogli abbastanza cose da poterlo considerare suo amico. Quando Pig‑Pen cerca di pulirsi della sua polvere, tanto criticata da tutti, combina solo guai. Nessuno lo riconosce e nessuno lo invita alle feste. Chissà perché, l’unico a capire che è lui è Charlie Brown che lo consola e lo tranquillizza.

Pig‑Pen ha anche avuto una storia con Piperita Patty; la bimba lo conosce ad una festa, per la quale ha incaricato Charlie Brown di trovarle un compagno, che si rivela poi essere Pig‑Pen. Prima scettica sul suo conto – per via della sua sporcizia – Piperita Patty, osservando le sue inaspettate doti di ballerino, finisce per innamorarsene.

« Porto su di me la polvere dei secoli! »

Articoli correlati:

Informazioni su druid

La via del fare è l'essere (Lao Tse) _ _ systems engineer, blogger, creative man
Questa voce è stata pubblicata in Arte, grafica, Prosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi