Spike

Spike

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Spike è un personaggio delle strisce dei Peanuts, disegnate da Charles M. Schulz. Fratello maggiore di Snoopy, ha esordito per primo tra gli altri fratelli del bracchetto nelle strisce dei Peanuts nel 1975.

Spike
 280px-Spike_peanuts
Universo Peanuts
Nome originale Spike
Autore Charles Monroe Schulz
1ª apparizione 1975
1ª apparizione in I Peanuts
Specie cane
Sesso Maschio
Parenti
  • Snoopy (fratello)
  • Andy (fratello)
  • Olaf (fratello)
  • Pallino (fratello)
  • Belle (sorella)
  • Molly (sorella)
  • River (sorella)

Dall’apparenza messicana, con baffetti e cappello panama, magrissimo, vive nel deserto in una località non ben definita nei dintorni di Needles. Tra i suoi amici ci sono coyote (con cui vive e a cui pulisce la tana), che mangiano coniglietti, ed un cactus, con il quale Spike fa gare di corsa (partenza, giro intorno ad una roccia, e ritorno) e con cui parla, confidandosi, per non impazzire.

Nella sua prima visita a Snoopy, Spike incontra Lucy che, impietosita per la sua magrezza, decide di ospitarlo. A ciò segue un periodo di nutrimento presso la casa di Lucy, che gli concede ogni comfort: dal letto del fratello Linus, alla sua coperta, fino al televisore, posto d’innanzi al letto. Spike, estremamente ingrassato, tornerà nel deserto a condurre la sua parca vita. In un momento successivo verrà chiamato come testimone di nozze da Snoopy, che intende sposarsi con una cagnetta incontrata durante un turno di guardia a casa di Piperita Patty, ma fuggirà poi con la sposa, per essere poi a sua volta abbandonato da quest’ultima per un coyote non appena giunti a Needles.

Lavora (nella sua immaginazione) come agente immobiliare, vendendo e affittando case costruite nei cactus. A volte presiede riunioni nel deserto, parlando degli argomenti più strani (dal tonno in casseruola alla sua stuoia che chiama toboga, alle serate danzanti in cui lui balla da solo); tali riunioni sono da lui presiedute e accolgono sassi e cactus, ma il più delle volte Spike fa botta e risposta con sé stesso.

Articoli correlati:

Informazioni su druid

La via del fare è l'essere (Lao Tse) _ _ systems engineer, blogger, creative man
Questa voce è stata pubblicata in Arte, grafica, Prosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi