Eudora

Eudora

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Eudora è un personaggio delle strisce dei Peanuts, disegnate da Charles M. Schulz. È una bambina con lunghi capelli neri e lisci e solitamente indossa un berretto di lana.

Eudora
Universo Peanuts
Nome originale Eduora
Autore Charles Monroe Schulz
1ª apparizione 1978
1ª apparizione in I Peanuts
Specie umano
Sesso Femmina
Data di nascita 13 giugno

Eudora si è trasferita nel vicinato di Charlie Brown da un altro stato, che non è mai stato specificato. La prima persona che ha incontrato è stata Sally, sul bus che portava al campo estivo, il 13 giugno 1978. Le due ragazze sono diventate subito amiche, anche se il loro rapporto si è incrinato per un po’ quando Eudora ha cercato di affascinare Linus per ottenere la sua coperta. Sally non l’ha presa bene, visto che era innamorata di Linus. Eudora ha anche giocato nella squadra di baseball di Charlie Brown, giocando come esterno vicino a Lucy, nel posto che era stato di Frieda, prima che quest’ultima scomparisse dalla striscia. Anche Eudora è scomparsa dalla striscia: è stata disegnata per l’ultima volta nella striscia del 13 giugno 1987, nove anni dopo la sua introduzione.

Eudora è stato l’ultimo personaggio ad aggiungersi nel mondo dei Peanuts che può essere considerato un personaggio “principale”. Altri personaggi introdotti dopo di lei sono apparsi solo in funzione di storie specifiche.

Articoli correlati:

Informazioni su druid

La via del fare è l'essere (Lao Tse) _ _ systems engineer, blogger, creative man
Questa voce è stata pubblicata in Arte, grafica, Prosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi