Charlotte Braun

Charlotte Braun

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Charlotte Braun è stato un personaggio delle strisce dei Peanuts, disegnate da Charles M. Schulz. Introdotto da Charles M. Schulz nel 1954, comparve nella striscia fino agli inizi del 1955.

Charlotte Braun
280px-No_immagini
Universo Peanuts
Nome originale Charlotte Braun
Autore Charles Monroe Schulz
1ª apparizione 1954
1ª apparizione in I Peanuts
Specie umano
Sesso Femmina
Data di nascita 30 novembre

È una ragazzina coi cappelli ricci, bassa, e con la testa rotonda come Charlie Brown. Il suo nome è quello di Charlie Brown al femminile, e nel suo debutto dice che lei viene chiamata anche “Buona vecchia Charlotte Braun” dai suoi amici. Indossa una gonna a righe e la sua caratteristica più spiccata è che parla con un volume di voce molto alto.

Il personaggio di Charlotte Braun ha avuto vita molto breve, ed è disegnata molto somigliante a Frieda. Nonostante ciò, Charlotte Braun è un personaggio molto diverso, dotato di un brutto carattere. Nella striscia, Charlotte sovente si lamenta che le altre bambine non vogliono giocare con lei perché parla a voce troppo alta, e in genere tutti i componenti del gruppo vogliono stare alla larga di lei.

La fama di stridula si può dire sia meritata, anche se lei insiste che le persone che gridano sono persone che hanno cose molto importanti da dire. L’emarginazione di Charlotte dal gruppo ha le sue ragioni nel suo modo di reagire in modo alquanto scorbutico davanti a proposte di dialogo. In una striscia, quando Charlie Brown vuole farle un complimento, Charlotte Braun reagisce dicendogli che è un sarcastico ed è meglio stare zitti quando non si è sinceri.

Articoli correlati:

Informazioni su druid

La via del fare è l'essere (Lao Tse) _ _ systems engineer, blogger, creative man
Questa voce è stata pubblicata in Arte, grafica, Prosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi