Salviamo la lingua Caninese

Salviamo la lingua Caninese e perché no, anche le altre.

A questo percorso

http://io.selfip.net/ – menù – “Links” – “Antropologia culturale” – “Lingue – Salviamo la lingua Caninese”

è disponibile un database dove è possibile raccogliere e ricercare termini dialettali propri del paese di Canino (VT). È stato scritto col fine di raccogliere frasi e modi di dire del dialetto popolare di Canino e della loro traduzione in Italiano. È un abbozzo. Si accettano suggerimenti e critiche.
Come account inserire “Canino”.

Per utilizzare un database condiviso con Pubblicazione Web Immediata, gli utenti Web Windows devono avere la versione 7.0 di Microsoft Internet Explorer o Firefox 3.0. Su Mac, gli utenti Web necessitano di Safari 3.1.2 o Firefox 3.0. Su entrambe le piattaforme, alcune delle versioni più vecchie di Microsoft Internet Explorer e Safari sono bloccate. Altri browser Mozilla, pur non essendo bloccati, non sono supportati; in tal caso viene visualizzata una finestra di dialogo in cui si richiede di installare un browser supportato. La funzionalità JavaScript deve essere attivata nel browser Web.

Articoli correlati:

Informazioni su druid

La via del fare è l'essere (Lao Tse) _ _ systems engineer, blogger, creative man
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Dialetti Italiani, sussurri e grida e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi