Straziati per me quando io non ci sarò più…

Straziati per me quando io non ci sarò più…

Pensami.. Pensa ora a come ti comporti.. Chiudi gli occhi e teletrasportati al futuro quando io non sarò più accanto a te.. Lo sai, lo sai bene perchè io non ci sarò più.. Per i tuoi comportamenti che forse avresti potuto evitare… Dimmi tu staresti ancora con te dopo tanti mali…? Non me ne volere, ma credo che tu sappia la risposta. Ma ora basta parlare, guardiamo insieme il tuo futuro.
Prendimi come una tra le parche, Atropo, colei che svela il futuro e taglia il filo della vita.
Eccoti, tu sei lì, sei triste, piangi di nascosto, sei pentito, ti dai da solo dell’idiota.. Ed ecco… Guarda là, sì vedi là? Un po’ più avanti di te.. Guarda quella coppia, guarda come si prendono per mano, guarda come ride Lei, guarda come la ama Lui.. Disperati, perchè una volta lei rideva con te. Questi sguardi così intensi Lei li riservava solo per te. Lei rideva con te fino a quando tu pian piano non le soffocasti il sorriso..
Sì, mi spegnevi il sorriso.
Guarda, guarda com’è reale tutta questa situazione.. Davvero.. Davvero vuoi provare questo dolore? Davvero vuoi che questa situazione diventi realtà? Allora continua a comportarti così, si avvererà presto.. E forse è anche un bene visto come la ama Lui non credi? Tu sei capace di amarla così? Tu sei capace di non ferirla mai? Di prenderla sotto la tua ala come un vaso di cristallo fragile…?
Ora ti risparmio oltre tanta sofferenza e ti riporto alla realtà, ma io ti consiglio di pensarci seriamente, perchè anche il dolore che hai provato era reale, ed è solo la minima parte del dolore che tu stai facendo provare a lei. Sei ancora in tempo… {Mia}

(Profumi il giorno)

Articoli correlati:

Questa voce è stata pubblicata in Prosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi