Non è un paese paese per Gufi!

NON È UN PAESE PER GUFI

Trama: uno strigide assassino si aggira per i tetti di un calmo paese di provincia, ma i cittadini, dopo un primo momento di sconcerto, decidono di combattere la minaccia.

Niente paura: ieri sera, grazie al provido intervento di un gagliardo giovanotto armato di carabina il gufo è stato fatto secco (o almeno pare…). Io quando mi sono accorto che c’era gente che SPARAVA sotto le finestre di casa mia ho chiamato i carabinieri. Ci sono parecchie considerazioni da fare sull’accaduto, che costituisce senz’altro un fatto grave.

Prima: Non c’era un modo civile di allontanare o eliminare l’animale? (che in effetti era diventato un problema perché aveva assalito due persone)

Seconda: Il gagliardo giovanotto veniva incitato a sparare, e anche se qualcuno lo avvertiva della possibilità dell’arrivo delle forze dell’ordine, altri lo spingevano assicurando la loro protezione nel caso si fossero materializzate divise d’ogni genere e grado!

Terza: una mandria di bambocci seguiva ammirata il coraggioso e scellerato atto, e in quelle giovani menti sicuramente adesso albergano due sogni:

  1. comprare una carabina;
  2. che arrivi un’altra bestia assassina per compiere loro l’atto eroico di sparare guardati in estasi da altri bambocci.

Canino non è un paese per gufi, e questo è certo; ma nemmeno per gente civilizzata.

(Battellocchi Narciso)

Articoli correlati:

Informazioni su druid

La via del fare è l'essere (Lao Tse) _ _ systems engineer, blogger, creative man
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi