Pubblico un articolo con la galleria fotografica di Noè del lontano 2006, anno in cui è giunto a casa 🙄 :
La situazione all’inizio non è stata facile per via dei continui lamenti e schiamazzi da esaurimento. Poi, una volta aperta la porta della sua casa, è iniziato il suo periodo di esplorazione dell’appartamento e tra svolazzi e testate è riuscito a trovare un nuovo equilibrio, ed ha smesso di fare chiasso, almeno in parte… 😕
Noè 2006,
Anch’io ho una Calopsitta e anche il mio ha smesso di urlare dopo avergli aperto la porta (dalla disperazione). Sono animali molto intelligenti e possono fare molte cose, ma il mio è pigrissimo e molto ribelle anche se l’ho trattato sempre molto bene. Pensa che non vuole fare neanche il bagno, i rumori lo disturbano, se ci si trattiene di più la sera urla perché vuole dormire, non parliamo poi di quando ha fame e strilla fino all’esaurimento finché non viene ascoltato, ecc. ecc.. Insomma è tanto carino ma anche un gran rompiscatole.
me lo ricordo bene il momento in cui giunse a casa! e’ stata la mia salvezza! a buon intenditor ……..!!!!
me lo ricordo anch’io! Un altro animaletto scaricato per noia… pensavo… invece era più per insopportabilità (se mi passi il termine) ed incomprensione.
Come ti sarai certo accorto dopo qualche anno con noi molte situazioni sono cambiate ed ora è un adorabile e tremendo animaletto…
Però pensa se non lo avessi preso; ora tutto questo non esisterebbe, mentre per metà Noè ne è un simbolo…
l’imprevedibilità della vita 😉